Gli avatar AI al servizio della raccolta differenziata

Geovest presenta la sua innovativa video-guida digitale per la raccolta differenziata, un progetto che coniuga tecnologia e sostenibilità. Grazie all’utilizzo di avatar animati e creati tramite intelligenza artificiale, la guida offre un’esperienza interattiva che accompagna gli utenti nella comprensione delle corrette modalità di gestione dei rifiuti.

Disponibile in diverse lingue (italiano, inglese, arabo, cinese, francese, rumeno e urdu), la guida fornisce informazioni dettagliate sulle buone pratiche di raccolta differenziata e sull’utilizzo dei servizi offerti da Geovest. Ogni avatar, attraverso un’audio-guida chiara e intuitiva, illustra agli utenti temi cruciali come: la separazione dei materiali (carta, plastica, organico, vetro e lattine, indifferenziato); le modalità di accesso ai centri di raccolta e a servizi a chiamata; le opportunità di compostaggio domestico e da ultimo, ricorda i comportamenti vietati che possono essere sottoposti a sanzioni amministrative.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare e supportare i cittadini nel ridurre la produzione di rifiuti e ottimizzare la raccolta differenziata, contribuendo così alla tutela dell’ambiente e al miglioramento della qualità della vita.

Guarda la video-guida del tuo Comune:

Anzola dell’Emilia

Argelato

Calderara di Reno

Castel Maggiore

Crevalcore

Finale Emilia

Nonantola

Ravarino

Sala Bolognese

San Giovanni in Persiceto

Sant’Agata Bolognese