Nasce un nuovo strumento di comunicazione per la scuola primaria
Prima dell’inizio del nuovo anno scolastico 2023/2024 sono stati consegnati nelle scuole primarie che hanno aderito al progetto 2300 quadernini Geovest.
Grafiche differenti e colorate che crescono insieme a loro e che in stretta correlazione con i programmi scolastici hanno l’obiettivo di avvicinare gli alunni al mondo della natura, al rispetto dell’ambiente e alla raccolta differenziata per imparare divertendosi.
COSE DI QUESTO MONDO è il quadernino dedicato alla classe 1a dove disegni, colori e semplici giochi vogliono essere un primo ma importante approccio con i temi legati all’ambiente e ai rifiuti.
TUTTI GIU’ PER TERRA è il quadernino dedicato alla classe 2a che parla dell’incredibile avventura di Enrico il lombrico e Guendalina la bambina per imparare insieme a loro l’amore per l’ambiente, il riciclo e la raccolta differenziata.
L’idea che ci ha spinti a progettare questi nuovi quadernini è semplice: insegnare anche agli alunni più piccoli che ogni gesto è importante e può fare la differenza nel costruire un mondo più pulito e sostenibile.