Bilancio di sostenibilità
Con piacere vi presentiamo il primo bilancio di sostenibilità di Geovest e Selvabella, un documento non obbligatorio ma attraverso il quale vogliamo offrire un accurato resoconto dei risultati raggiunti e degli obiettivi perseguiti in ambito sociale, ambientale ed economico.
Il 2022 è stato un anno importante per Geovest che ha celebrato i suoi vent’anni di attività.
Durante questi anni sono stati ottenuti risultati concreti: ne sono un esempio i livelli di raccolta differenziata raggiunti con un valore medio pari a 83,17% grazie anche all’impegno di una intera comunità e l’evoluzione dei servizi verso la tariffa puntuale che è una forte leva sulla prevenzione dei rifiuti ed un importante strumento di equità.
Un bilancio che pone anche grande attenzione al rapporto con l’utenza e il territorio servito con tariffe medie inferiori alla media nazionale. È stata inoltre condotta un’indagine sul livello di soddisfazione del servizio erogato che ne ha evidenziato il gradimento e identificato aree di miglioramento.
I risultati raggiunti da Geovest e dal socio operativo Selvabella nel 2022 in tema di sostenibilità sono frutto del costante impegno nella creazione di valore, ed è a partire da questi risultati che vogliamo guardare al futuro, per continuare a migliorarci ed evolvere sempre di più verso una economia circolare continuando a dimostrare il nostro impegno sul fronte della difesa dell’ambiente, della salute e della qualità della vita.